+39 080.348.1357

Rizzi Inox: leader nella lavorazione di acciaio inox per l’industria agroalimentare

La Rizzi Inox Srl opera da oltre 30 anni nel settore della progettazione, lavorazione, produzione e commercializzazione di macchine, attrezzature e impianti in acciaio inox per l’industria agroalimentare, soprattutto lattiero-casearia e vitivinicola. Tutto ha inizio nel 1984, da un’idea di Giuseppe Rizzi, il quale, fin da ragazzino, mostra passione e dedizione per la trasformazione dell’acciaio inox e acquisisce notevoli competenze in 10 anni di lavoro presso una nota azienda operante nel settore. Dopo essere diventato un esperto conoscitore delle strategie di costruzione di impianti e attrezzature per le industrie casearie, è ormai pronto a far fruttare le sue conoscenze creando un’azienda tutta sua e fonda la ditta individuale “Tecnologia Inox di Rizzi Giuseppe”. La voglia di migliorare e offrire sempre prodotti all'avanguardia lo porta subito ad ottenere ottimi risultati e gli consente così di ingrandire la sua attività fondando la “Rizzi Inox Srl”, che si trasforma nell'arco di pochi anni in una realtà conosciuta non solo a livello locale ma anche nazionale e internazionale.     Da piccola azienda sita in un edificio di soli 60 m2, infatti, si afferma come Azienda leader nel settore, specializzata soprattutto nella progettazione e produzione di:
  • linee per fluidi alimentari
  • vasche, cisterne e serbatoi per la raccolta e lo stoccaggio di fluidi alimentari
  • cisterne isotermiche per il trasporto del latte in regime di temperatura controllata (riconoscimento A.T.P.)
  • macchinari e attrezzature varie per la produzione di prodotti caseari
  • banchi per la vendita diretta dei prodotti caseari
I punti di forza dell’Azienda derivano da peculiarità che contraddistinguono la Rizzi Inox Srl e la fanno spiccare rispetto ad altre aziende concorrenti. Tra questi ci sono principalmente:
  • l’eccellente qualità delle materie prime utilizzate e dei prodotti finiti, rigorosamente rispondenti agli standard qualitativi richiesti dalle normative vigenti nel Paese di installazione;
  • la capacità di offrire al Cliente soluzioni sviluppate ad hoc per soddisfare le sue esigenze, grazie all’adattabilità degli impianti prodotti in base al tipo di lavorazione che si deve effettuare;
  • la particolare attenzione anche alla manutenzione post vendita.
La sede di Rizzi Inox Srl è a Gioia del Colle, in provincia di Bari, ma esporta i suoi prodotti in tutta Italia, dove opera principalmente, e all’estero. Infatti, la Rizzi Inox Srl vanta realizzazioni in Albania, Germania, Libano, Svizzera, Tunisia, Stati Uniti, Turchia e repubblica Ceca.